Effetti Immagini

sabato 23 febbraio 2013

La farsa elettorale


Politica
Invidio chi ha ancora la speranza di cambiare il sistema dell’interno. Non riesco più a scorgere alcunchè di democratico in queste elezioni farsa. Non tollero la spettacolarizzazione della “Politca” e l’aleatorietà dei programmi. Nonchè la militanza partitica trasformata in una caciara da stadio.
Troppi fedeli credenti e convinti, senza arte ne parte. Nessuna soluzione, nessuna discussione, e nessuno che ha apparentemente le capacità e/o il coraggio di andare alla fonte dei problemi. Questo sistema non vuole soluzioni, la storia insegna. Spero di essere smentito e di dovermi ricredere.
Ad oggi vedo solo un gran caos, un gran vociare di nulla, una corsa sfiancante, ma in un piccolo recinto, da dove nessuno vuole e può uscire.

“Girando attorno ad una macina un asino percorse 100 miglia. Quando lo sciolsero capì di essere rimasto sempre nello stesso posto. Certi uomini camminano molto ma non arrivano mai da nessuna parte. Quando per loro giunge la sera non hanno visto ne città, ne villaggio, ne natura, ne creazione, ne angelo”.

“La speranza è una trappola inventata dai padroni, quelli che ti dicono ‘state buoni’, … veniva intuita come arma di comunicazione e persuasione straordinaria”.
[Monicelli]

“ESSI CREDONO DI SPEZZARE IL CERCHIO E INVECE NON FANNO ALTRO CHE RINSALDARLO”.
[Pasolini]

Fonte: http://www.oltrelacoltre.com/?p=15738


Nessun commento: