Effetti Immagini

giovedì 21 febbraio 2013

GRULLINI: I RINCRETINITI VOTATELI. COME NO?


Cultura e Società Politica
Il capo di m5s parla sempre di democrazia diretta, dal basso. Bene. Allora, domanda fuori dal coro. Grillo in quale contesto democratico è stato eletto garante del movimento 5 stelle?


Avete letto il delirante programma economico del predicatore ligure? Esatto proprio quello che spaccava i computer in nome del luddismo antimodernista e ora vive solo grazie alle Rete e che detesta quella stessa tv che fino a qualche anno fa lo vedeva assoluto protagonista, con coté di spot ben pagati.

E’ giunto il momento di coniare un nuovo termine: i rincRETEniti, ovvero coloro resi cretini da Internet. Per costoro tutto quello che c'è sulla rete è ORO, tutto quello che è fuori dalla rete è merda, per definizione. Se devono cercare qualcosa vanno su Wikipedia, dove magari poche ore prima qualche altro rincRETEnito ha scritto una marea di fregnacce che però loro si bevono come se fosse oro colato. Guai a prendere in mano un giornale, tantomeno un libro, puzzano! Oddio, qualche eccezione si fa: se l'amico pirla su facebook dice che quel libro lì si può leggere allora va bene, ma con moderazione, perchè leggere allontana dalla RETE e quindi dalla fonte del proprio stato comatoso: il rincRETEnimento. La Televisione poi è l'orco, il Girolimoni del terzo millennio. La televisione è in mano ai cattivi, tutti coloro che fanno la televisione sono dei servi e i poveretti che si ostinano a guardarla sono dei decerebrati che ancora non hanno scoperto la luce. Se per caso un rincRETEnito entra in un bar dove c'è il televisore acceso, deve rientrare immediatamente a casa e prendere l'antidoto: 2 ore su facebook ininterrottamente. Se poi, per pura sfiga, in quel momento lì c'era proprio Berlusconi che parlava, allora non basta l'antidoto ma ci vuole anche la redenzione: oltre alle due ore su facebook è necessaria una ricerca in rete per sapere come nel lontano Stato del Pincopallino alcuni ricercatori dell'Università di Sfigolandia hanno scoperto come convertire la cacca in oro, e quindi proporre l'idea in un meetup per poi introdurla anche in Italia dove c'è solamente gente che porta ancora l'anello al naso. Perchè un altro mito dei rincRETEniti è l'estero e gli stranieri. All'estero sono tutti furbi e bravi. Se all'estero pisciano controvento i rincRETEniti si mettono anche loro a pisciare controvento. Soprattutto i "Paesi del Nord Europa"!!! Lì sono veramente dei maghi. I rincRETEniti si collegano con i siti danesi o norvegesi per scoprire un sistema che permetta di produrre energia elettrica col pensiero, poi vanno sul forum, non ci capiscono una mazza ma possono comunque tornare poi su facebook a linkare centinaia di indirizzi dove c'è appunto gente "furba" che ha scoperto l'eldorado. E' un universo così. Ed in questo universo s'inzuppano Grillo & Casaleggio che, appunto, hanno adocchiato l'esistenza dei rincRETEniti.

Si chiama neuromarketing: base di persuasione, manipolazione e programmazione mentale.

Fonte: http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/02/grullini-i-rincretiniti-votateli-come-no.html



2 commenti:

Gianna Bonacorsi ha detto...

Gianni Lannes mi piace perchè non ha peli sulla lingua, perchè non ha paura di denunciare e soprattutto perchè dice la verità!

Simo Bi ha detto...

Anche a me piace molto...lo seguo da tanto. E' una persona che si documenta a fondo, conosce bene i fatti e le verità e ha un grande coraggio, soprattutto nonostante le innumerevoli minacce che sono state fatte a lui e alla sua famiglia. Un vero giornalista!!