Effetti Immagini

martedì 5 marzo 2013

La Francia chiede un Referendum per uscire dall'Euro


Cronaca Politica
Anche i cugini francesi hanno capito in quale truffa sono caduti dal giorno in cui quel "qualcuno" decise di far entrare la Francia a far parte della grande famiglia "Europa".
C'era da aspettarselo che nessun giornale e nessuna
trasmissione televisiva ne riportasse la notizia, la notizia è di ieri, solo la AFP l'ha riportata dopo aver ottenuto una intervista da Marine Le Pen che in poche parole ha specificato quello che i cittadini francesi vogliono:

“Je demande solennellement au président de la République d’organiser en janvier 2014 (…) un référendum sur la sortie de la France de l’Union européenne”

In fin dei conti la signora Le Pen chiede al Presidente le seguenti:

- Chiudere con ordine l'uscita dall'Euro;
- L'annullamento del Trattato di Schengen;
- Patriottismo economico, riordinare l'industria, protezione dei confini;
- Riportare la Costituzione Nazionale prima di quella scritta a Brussel nel Trattato di Lisbona;

http://actu.orange.fr/politique/marine-le-pen-demande-a-hollande-un-referendum-sur-la-sortie-de-l-ue-en-janvier-2014-afp_1385726.html

http://www.huffingtonpost.fr/2013/03/02/marine-le-pen-demande-referendum-sortie-ue-francois-hollande_n_2798083.html

http://www.dailymotion.com/video/xxx2dv_marine-le-pen-demande-a-hollande-un-referendum-sur-la-sortie-de-l-ue-en-janvier-2014-03-03_news

Augurando alla Signora Le Pen che abbia successo con la sua iniziativa e aspettando qualche segno positivo anche da qualche politico Italiano.

Buon ascolto e buona lettura.

Belli corrado

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Notizia dal titolo assoultamente ingannevole.
Fino a prova del contrario, Marine Le Pen, portavoce del Front National, partito di estrema destra francese, non é presidetessa della Francia.
Per cui non é "La francia" che chiede il referendum bensì un partito che tra l'altro ha soli due parlamentari.
Inoltre, un'altra grande falsità è che questo sia il risultato dello "tsunami del M5S". Il front national ha SEMPRE difeso quest'idea, in quanto vuole chiudere tutte le frontiere. Per loro uscire dall'Europa significa solo lottare contro l'immigrazione, anche quella intraeuropea.
Difendere le idee della Le Pen ed augurare a chi semina odio e razzismo é un fatto gravissimo.
Non si poteva vedere peggior giornalismo.
Sono anch'io per un'uscità della zona euro, ma non nei termnini populisti della Le Pen e non per le stesse ragioni.
Sono per la creazioni di banche nazionali e la rinegoziazione dei debiti illegittimi che si fanno pagare ai popoli europei.
Nel 2005, come molti, mi sono mobilitato contro la Costituzuione Europea in francia. Lo ha fatto anche il FN. mai abbiamo però usato gli stessi argomenti.
Chi ha scritto quest'articolo si deve vergognare, chi lo ha ripreso sul proprio blog si deve fare due domande!

Raphael PEPE

Unknown ha detto...

Non posso che darle ragione, leggerezza dovuta alla rabbia per il modo in cui siamo stati raggirati e ingannati da questo infame sistema. Non posso darle torto...non tutte le ragioni sono lecite per cercare di uscirne. Ci hanno resi saturi di false e inutili promesse, hanno costruito gabbie per controllarci e annientare il nostro senso critico. Proselitismi e ideologie politiche non servono e non sono mai servite a nulla, servono attenzione, dialogo, aperture, voglia di capire. Il suo commento è più che lecito e la ringrazio per averlo scritto. Eliminerò questo articolo dopo aver ricevuto una sua risposta.

Grazie

Simone