Effetti Immagini

lunedì 1 aprile 2013

Napolitano se la fa nelle mutande e chiama Draghi


Politica
I poteri forti fanno quadrato per evitare la punizione dei mercati alla riapertura martedi'. Facile anticipare il verdetto: la commissione dei "10 saggi" non piacera' allo spread. Il fatto che il Movimento 5 Stelle si chiami giustamente fuori dai giochi spariglia le carte della politica jurassica. Napolitano ha chiamato il presidente Bce Mario Draghi "e altri" per approfondire la situazione politica di queste ore, precisa su twitter il portavoce del Presidente della Repubblica, Pasquale Cascella.

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Non e' imparziale, favorisce il vecchio blocco di potere che ruota intorno alla ex maggioranza
Giorgio Napolitano ha chiamato Mario Draghi "e altri" per approfondire la situazione politica di queste ore. Lo precisa su twitter il portavoce del Presidente della Repubblica, Pasquale Cascella. Risponendo ad un untente che riportava le notizie di stampa secondo cui il numero uno della Bce ha 'convinto Napolitano a non rassegnare le dimissioni', Cascella risponde: "Per la verita' è stato Napolitano a chiamare Draghi (e altri) per approfondire la valutazione sulla situazione determinatasi".

"Non sono generici 'saggi' ma personalità scelte con criteri oggettivi in funzione del lavoro gia' svolto e del ruolo ricoperto", precisa inoltrre su Twitter Pasquale Cascella, in risposta a un tweet critico di Elisabetta Gualmini, dell'Istituto Cattaneo. "Per età e soprattutto per genere i 10 saggi non convincono del tutto", (aggiungo io: NON CONVINCONO DEL TUTTO!!??) sostiene la professoressa. Che poi replica a Cascella: "L'importante è che dietro ci sia il nostro Presidente. Che, per me, dovrebbe rimanere altri 7 anni!". (aggiungo io: l'importante è quello si...ma por...!!)



La verita' e' che i poteri forti che ruotano introno al vecchio asse della ex maggiornaza di governo - PD + PDL + centro - con premier Mario Monti, tuttora in carica - fanno quadrato per evitare la punizione dei mercati alla riapertura di domani martedi', dopo le feste pasquali. Facile anticipare il verdetto: la commissione dei "10 saggi" non piacera' allo spread. Come abbiamo scritto su WSI, "quelli che ha proposto il Presidente della Repubblica per scrivere la road map di riforme essenziali per il Paese sono i soliti noti. Forse il peggio dei soliti noti. La commissione speciale e' un atto straordinario mai capitato prima nella storia democratica italiana: sprecato. I nomi: vecchie cariatidi, personaggi che gli italiani non vogliono piu' vedere. Cosa possono partorire costoro? Solo un maxi inciucio tra PD e PDL da servire al prossimo inquilino del Colle come unica via per il nuovo governo".

Il fatto che il Movimento 5 Stelle si chiami giustamente fuori dai giochi (del resto un movimento con il 25% dei voti non e' rappresentato nemmeno da una persona dei "10 saggi") spariglia le carte della politica jurassica legata a caste incancrenite. Napolitano ha chiamato il presidente Bce Mario Draghi "e altri" per approfondire la situazione politica di queste ore. Ma e' un chiaro sintomo del panico che circola nei palazzi del potere romano

Titolo originale: Napolitano ha paura e chiama Draghi
Fonte: http://www.wallstreetitalia.com
Link:http://www.wallstreetitalia.com/article/1535763/politica/napolitano-ha-paura-e-chiama-draghi.aspx

Nessun commento: