Effetti Immagini

lunedì 25 marzo 2013

Cina, allarme anatre morte


Salute e Ambiente
Oltre mille carcasse sono state recuperate in un fiume, mentre i maiali sono 15 mila.

Foto Web
Dopo i maiali il nuovo allarme ambientalista in Cina riguarda le anatre. Mentre continua ad aumentare il numero dei suini trovati morti nel fiume Huangpu di Shanghai, nella provincia meridionale del Sichuan, nel fiume Nanhe, nella contea di Pengshan, sono state ritrovati oltre mille cadaveri di anatre. Secondo quanto riferisce la stampa locale, dal fiume sono state estratte una sessantina di buste contenenti gli animali morti, mentre la causa dei decessi resta sconosciuta.

PRIME MISURE - Le autorità locali si sono affrettate a far sapere che nonci sono pericoli per la popolazione, in quanto la maggior parte della gente vive lontano dal fiume e non prende da lì l'acqua per il consumo giornaliero. In ogni caso è stata aperta un'indagine e gli agricoltori che dovessero gettare o aver gettato animali morti nel fiume rischiano dure punizioni.

ALLARME MAIALI - Intanto sul fronte maiali, si sono oramai superate le 15 mila carcasse recuperate e le autorità stanno ancora indagando sull'origine dell'epidemia di circovirus porcino che ha portato alla morte la maggior parte dei suini.

Fonte: http://www.lettera43.it
Link: http://www.lettera43.it/ambiente/cina-allarme-anatre-morte_4367588947.htm


Nessun commento: