Effetti Immagini

giovedì 7 febbraio 2013

Nella prima settimana di "par condicio" sulla Rai al Pdl 3 ore e 42 minuti e a Io amo l'Italia 4 secondi! Ecco la verità sulla nostra discriminazione e sulla dittatura mediatica!


Politica
Comunicato stampa di Io amo l’Italia 

Milano, 5 febbraio 2013 – Io amo l’Italia, movimento politico presieduto e fondato da Magdi Cristiano Allam, denuncia la grave discriminazione subita negli spazi televisivi delle reti a diffusione nazionale.
Magdi Cristiano Allam si è rivolto in una lettera alle più alte cariche dello Stato per denunciare la situazione di oscuramento mediatico che sta colpendo durante la campagna elettorale il movimento Io amo l’Italia e la sua persona in qualità di candidato alla Presidenza del Consiglio.
Sono i dati AGCOM a parlare: nel periodo compreso tra il 21 gennaio e il 27 gennaio, il Pdl è stato presente nei telegiornali Rai (Tg1, Tg2, Tg3, Rai News) per complessive 3 ore e 42 minuti, il PD per 2 ore e 25 minuti, Lista Monti per 2 ore e 19 minuti, Io amo l'Italia per 4 secondi!
La percentuale di presenza di queste formazioni politiche varia tra il 29,68% del Pdl, il 19,41% del PD, il 18,63% della Lista Monti e lo 0,01% di Io amo l'Italia.
Nello stesso periodo nei telegiornali di Mediaset (Tg4, Tg5, Studio Aperto, Tgcom24), canale Cielo (SkyTg24) e La7 (TgLa7) si ravvisa, invece, la completa assenza di Io amo l'Italia.
La situazione non cambia nei programmi e nelle rubriche di testata Rai al cui interno il Pdl è presente per 3 ore e 29 minuti, il Partito Democratico per 5 ore e 50 minuti, Lista Monti per 3 ore e 18 minuti, Sinistra Ecologia e Libertà per 1 ora e 4 minuti, Rivoluzione Civile per 1 ora e 21 minuti. Io amo l'Italia è invece completamente assente, sebbene si presenti con una propria lista indipendente che candida alla Presidenza del Consiglio Magdi Cristiano Allam.
Persino altri partiti in coalizione vantano una maggiore presenza nelle rubriche Rai, come ad esempio Fratelli d'Italia (43 minuti e 26 secondi), Lega Nord (34 minuti e 3 secondi), La Destra (36 minuti e 3 secondi), Fli (45 minuti e 33 secondi).
Ufficio stampa Io amo l’Italia

Nessun commento: