Effetti Immagini

giovedì 17 gennaio 2013

Guerra in Mali: l'Italia sosterra' l'intervento francese


Economia Guerra Politica
Ma se sono missioni di pace perchè importiamo dai fronti dove siamo impegnati bare ricoperte con il tricolore??? 

L'Italia è pronta a un supporto logistico dell'operazione in Mali
Roma, 16 gen. (LaPresse/AP) - A sei giorni dall'inizio dell'offensiva francese in Mali, anche l'Italia ha annunciato che darà il proprio sostegno per cercare di mettere fine alla crisi che ha travolto il Paese africano dall'inizio dello scorso anno, quando iniziò l'avanzata ribelle che si è inasprita nelle ultime settimane. Ad annunciarlo è stato il ministro degli Esteri Giulio Terzi, nel corso di un'audizione congiunta delle commissioni Difesa e Affari esteri al Senato. "L'Italia - ha dichiarato - è pronta a un supporto logistico dell'operazione in Mali".
È importante, ha quindi aggiunto, "guardare ad una rapida soluzione di questa crisi ed evitare una realtà di presenza endemica di forze terroristiche sul territorio".

E' una vergogna immane questa, l'Italia e' un paese divorato dalla crisi indotta dagli usurai bancari, dove gli anziani cercano nei rifiuti per mangiare, dove le aziende chiudono a migliaia al giorno, dove i lavoratori vengono messi in strada, e ci permettiamo il lusso non solo di comprare aerei caccia e sommergibili per spese miliardarie, ma anche di espandere le nostre missioni "di pace" all'estero. Ma se sono missioni di pace perchè importiamo dai fronti dove siamo impegnati bare ricoperte con il tricolore???

Nessun commento: