Effetti Immagini

domenica 6 novembre 2011

All The Invisible Children


Uomo
All the Invisible Children è un film a episodi del 2005, diretto da Mehdi Charef, Emir Kusturica, Spike Lee, Kátia Lund, Jordan Scott, Ridley Scott, Stefano Veneruso e John Woo. È stato presentato in anteprima il 1º settembre 2005 al Festival del cinema di Venezia, mentre nelle sale italiane è uscito il 3 marzo 2006.
Si tratta di più cortometraggi, che raccontano della vita quotidiana dei bambini "invisibili" in diverse parti del mondo: infatti è diviso in sette cortometraggi che raccontano varie storie di bambini maltrattati o con dei problemi.
I sette episodi sono:

1] Tanza di Mehdi Charef, in cui, un bambino africano è costretto a combattere come bambino soldato.

2]Blue Gipsy di Emir Kusturica, dove un bambino, ormai scontata la pena in un carcere minorile, deve affrontare una decisione molto difficile. Uscire dal carcere e seguire suo padre che lo costringerebbe a rubare continuamente oppure vagare libero per il mondo.

3] Jesus Children of America di Spike Lee, Blanca, una bambina di Brooklyn, è affetta dall'AIDS, a causa dei suoi genitori tossicodipendenti, per questo motivo viene continuamente derisa dalle sue compagne. Ma finalmente i suoi genitori, consapevoli della situazione, decideranno di farle frequentare un centro di recupero per malati.

4] Bilù e Joau di Kátia Lund.

5] Jonathan di Jordan Scott e Ridley Scott.

6] Ciro di Stefano Veneruso, la storia di due bambini napoletani che vivono in mezzo a forti difficoltà e rapine.

7] Song Song and Little Cat di John Woo, John Woo riscopre un piccolo ma intenso messaggio rappresentando in questo breve filmato la vita di due bambine di ceto fortemente contrapposto.

























Nessun commento: