Effetti Immagini

martedì 2 aprile 2013

Gli Stati Uniti incitano la Corea del Nord alla guerra nucleare


Guerra
“Un attacco nucleare delle forze armate rivoluzionarie della Corea del Nord, determinate a distruggere ogni resistenza e i provocatori, si abbatterà sul nemico ovunque esso si trovi.”

Questa affermazione è stata fatta oggi dal quotidiano nordcoreano Rodong Sinmun, esprimendo il parere del Partito dei Lavoratori di Corea. Le regioni in cui “gli Stati Uniti sono impegnati in esercitazioni militari insieme con i loro regimi fantoccio verranno spazzate non parzialmente, ma da una vera e propria guerra nucleare.” Le autorità nordcoreane intendono porre fine ad anni di confronto con gli Stati Uniti in una “battaglia finale decisiva”, scrive il giornale.

La Corea del Nord ha iniziato una serie di manovre delle forze sottomarine e ha velocizzato la preparazione ad esercitazioni belliche che potrebbero coincidere con quelle annualmente condotte da Stati Uniti e Corea del Sud, ha comunicato l’agenzia sudcoreana Yonhap.

Allo stesso tempo i mezzi di comunicazione rendono noto che Pyongyang ha vietato il volo e il passaggio su terra lungo le proprie coste e frontiere.

Gli Stati Uniti provocano la Corea del Nord con le sue manovre militari, lo ha annunciato Evgenij Kim, collaboratore dell’Istituto sull’Estremo Oriente dell’Accademia russa delle Scienze, durante la sua intervista con “La Voce della Russia”.

Lo scienziato ha affermato che “I militari americani hanno bisogno di queste provocazioni contro la Corea del Nord, in quanto sono insoddisfatti del calo nelle spese belliche causate dalle difficoltà economiche degli Stati Uniti”.

L’esperto russo ha sottolineato che “Buttando legna sul fuoco gli Stati Uniti intendono dare l’impressione che la Corea del Nord intenda attaccare la Corea del Sud e le basi americane, inoltre Washington intende consolidare la sua posizione nella penisola coreana da dove si può agevolmente controllare quanto avviene in Asia”.

Fonti

http://italian.ruvr.ru/2013_03_31/Gli-Stati-Uniti-provocano-la-Corea-del-Nord/

http://italian.ruvr.ru/2013_04_01/La-Corea-del-Nord-minaccia-una-guerra-nucleare/

http://italian.ruvr.ru/2013_03_07/La-Corea-del-Nord-si-prepara-alla-guerra/


Nessun commento: