Effetti Immagini

lunedì 18 marzo 2013

Speciale Cipro/Europa: Stupidità Europea. Lunedì 18 Marzo Inizio della Fine


Banche Economia Finanza
L’Europa ha violato ogni elementare fondamento del diritto di proprietà a Cipro
No qui non si tratta di Cipro. E’ un errore di concetto, qui si tratta dell’Europa e dei suoi principali azionisti.

E’ finito il sogno europeo. La inaudita e folle decisione di espropriare i correntisti ciprioti per salvare “le banche” mette fine a qualsiasi velleità di sopravvivenza dell’Europa e della moneta comune così come la conosciamo.


Non è neppure giusto prendersela unicamente coi tedeschi, la decisione che ha portato a rompere l’inviolabiltà dei conti correnti per salvataggi esterni (nessuna differenza fra banche solide e banche fallite) è stat presa da FMI, Cipro e l’Eurogruppo!

E nell’Eurogruppo ci siamo anche noi, c’è il governo Italiano il quale sarebbe bene fosse chiamato in parlamento al più presto a rispondere di questa porcata suicida.


Domani riaprono i mercati e nella mia vita di trader, non sono mai stato così certo che inizierà una fase di autentica distruzione del sistema fianziario europeo. Non sarà un processo immediato, forse (e dico forse) domani ce la caveremo, magari “inondati” di liquidità dalla BCE.

Parlo di altro, da domani partirà una lenta inesorabile feroce FUGA DI CAPITALI da Spagna, Portogallo e Italia. Gli effetti saranno visibili a breve medio termine, settimane o qualche mese.

Signore e signori, qui non stiamo parlando delle briciole di “nero”, qui parliamo di centinaia di miliardi di euro frutto del risparmio di famiglie e imprese. Soldi “bianchi” su cui sono già state pagate le tasse e LIBERI di andare via. Persone che ora SANNO che si può toccare il risparmio in banca per fare fronte “all’emergenza nazionale”, che sia sistema bancario o lo Stato è indifferente.

Il mondo la fuori dall’Europa è grande, civile e accogliente. Non c’è alcuna ragione logica per rimanere qui a farsi trattare da cittadini di serie B come i Ciprioti.

L’Europa ha violato ogni elementare fondamento del diritto di proprietà a Cipro. Lo ha fatto imponendo la legge del più forte sul più debole, con una decisione nazista. Si nazista, non ho mai osato usare questo termine fino ad oggi.

Non la Germania. L’Europa è nazista.

Pensate al bene di voi stessi e della vostra famiglia. Le lancette girano veloci.

…tanto per iniziare EUR/USD nei primi minuti di contrattazione post esproprio.

Schermata 2013 03 17 alle 23.40.06 650x400 Speciale Cipro/Europa: Stupidità Europea Senza Fine. Lunedì 18 Marzo Comincia il Melting Point.

Fonte: http://www.rischiocalcolato.it
Link: http://www.rischiocalcolato.it/2013/03/speciale-europa-stupidita-europea-senza-fine-lunedi-18-marzo-comincia-il-melting-point.html


Nessun commento: