Effetti Immagini

domenica 27 gennaio 2013

STRANI PENSIERI



Parole, rumori, echeggiano come martelli di gomma che picchiano contro un muro di pensieri ovattati. Queste nostre vite sciupate e private di qualsiasi verità riflettono spettri di umanità in questo fangoso mondo. Dove sono finiti gli Uomini?

Come se le nostre anime rimanessero sospese nel vuoto, senza poterle toccare.

Come se, intorpidite da un lungo letargo, restassero pigramente accovacciate appena sopra le nostre teste.

Ma che importa! Ora rimango qui a osservare questo panorama gonfio di cielo, dove ogni orizzonte sembra svanire. Rimango qui, dentro me stesso e non rimane più nulla.

Niente più terra, niente più mare, solo nuvole che fuggono da una luna dorata… una luna bambina aggrappata a neri seni. Ogni cosa impallidisce e un popolo di ombre sembra strisciare al suolo.

Un vasto soffitto di stelle sovrasta infinite situazioni di vita che si susseguono, s’intrecciano, si assomigliano, ma senza nessuna consapevolezza.

Ma cos’è stata la mia vita? Quanta intensità? Quanta passione? Quanto coraggio? Nulla o poco di tutto ciò, solo un sogno pilotato dagli eventi… solo forma e poca sostanza.

Dio se avessi voluto e saputo svegliarmi!

Sono stati talmente rari i momenti reali da farmi pensare che se solo potessi ricordare il momento della mia nascita, alla fine di questa vita, mi sembrerebbe di essere appena nato.

Siamo gomitoli di vita che si sciolgono velocemente creando fitti garbugli di emozioni confuse e false ideologie. Un uomo sogna prima di morire nel sonno? E cosa sogna? Un sentimento infinito o solamente vuoto assoluto?

Simone

Nessun commento: